VERTENZA DI LAVORO
L'Avvocato Denni Cadelano specializzato nel diritto del lavoro a Milano, gestisce pratiche di vertenze di lavoro.
Studio Legale Cadelano - Vertenza di lavoro
“Il Diritto del Lavoro può essere definito come il complesso di norme che disciplinano il rapporto di lavoro e che tutelano oltre che l’interesse economico, anche la libertà, la dignità e la personalità del lavoratore”
Spesso si rivolgono al nostro Studio dipendenti che hanno subito un licenziamento ingiusto, situazioni di mobbing, anomalie della retribuzione, mancati pagamenti di indennità e altre situazioni che passano mettere in pericolo il proprio posto di lavoro.
Per la prescrizione della vertenza le tempistiche sono di cinque anni dal momento del mancato rispetto del diritto, ma è fondamentale muoversi immediatamente senza aspettare oltre i sei mesi per richiedere ciò che spetta. Lo Studio legale Cadelano agisce immediatamente nell’interesse del suo cliente, il quale verrà assistito per tutta la durata della vertenza.
Nel caso invece che si voglia contestare un licenziamento, occorre farlo entro 60 giorni dal ricevimento della lettera ed è assolutamente necessario conservare anche la busta (per i timbri postali).
Per iniziare una vertenza di lavoro bisogna affidarsi ad un avvocato esperto in diritto del lavoro e ai sindacati. L’Avvocato Denni Cadelano ti chiederà tutta la documentazione per iniziare la pratica (buste paga, CUD, comunicazione di licenziamento) e, una volta riscontrate le irregolarità, viene inviata una lettera raccomandata al datore di lavoro per informarlo di ciò che gli viene contestato e per invitarlo a un incontro per addivenire a una soluzione.
Viene dunque fissato un appuntamento che può portare a una soluzione immediata, ma anche a una lunga trattativa tra sindacato o legale e il datore di lavoro.